A.A.A. Bambocciona cerca casa!

"Mandiamo i 'bamboccioni' fuori di casa" ... eccomi qua, signor Ministro Padoa Schioppa, mi presento: mi chiamo Raffaella, ho 30 anni e sono una rappresentante del popolo dei bamboccioni! Vivo con mia madre a quando ho emesso il primo vagito, anzi ad essere precisi da 9 mesi prima, e questa condizione non mi è mai pesata: economicamente avrei avuto la possibilità di emanciparmi ancora anni fa, magari con sacrifici, ma l'avrei comunque potuto fare. Mi ha fatto sempre comodo starmene a casa perchè mi consentiva certi privilegi che non erano da tutti. E allora, perchè ho aperto questo blog? Perchè dalla fine di quest'estate ho realizzato che forse è davvero arrivato il momento di spiccare il volo. O forse, più sinceramente, perchè ho voglia di vedere se riesco a cavarmela da sola o forse perchè a 30 anni è ora che uno abbia un suo nido in cui essere padrone di fare tutto quello che vuole!!!

venerdì 19 ottobre 2007

Sarde in saor

Nel mio ultimo post ho rilevato che alcuni appartamenti che ho visitato, seppur belli e di qualità, fossero troppo "soffocanti": strano a dirsi da una che, come me, ha sempre vissuto in appartamento!
Ieri mi sono messa in testa di fare le sarde in saor e mentre cucinavo ho elaborato una mia filosofia: non è soffocante il fatto di non avere un giardino o spazio libero interno, quanto la possibilità che ha la casa stessa di prendere aria e luce. Ho provato ad immaginarmi mentre friggevo le sarde in uno di questi appartamenti: non è un'immagine molto bucolica e certo non posso le mie giornate a friggere, ma non oso nenache immaginare il tempo che starebbe l'odore ad andare via ... se poi se ne va via del tutto. Personalmente non tollero i deodoranti e non credo che gli aeratori servano a più di tanto. Stamattina la mia cucina sapeva ancora di sarde (ho finito di friggere all'una di notte!), ho aperto la finestra della veranda, quella della sala e via ... è entrata una bella aria fresca e frizzante e oggi a pranzo era spoarito tutto!

Nessun commento: