Porti pazienza, signor Ministro, se la cito di continuo, ma non mi sono mai commossa guardando le trattenute dalla mia busta paga!
E poi non mi venga a dire che gli italiani che vivono ancora in famiglia sono dei bamboccioni! Ma lo sa quanto costa di media una casa al metro quadro a Udine (e parlo di Udine mica di Roma)? E lo sa un 30enne medio, se ha avuto la fortuna di aver trovato un contratto stabile, quanto prende?
Ma parliamo di spese condominiali anzichè di metri quadri: per un apprtamento mi hanno sparato 2900€ di spese condominiali all'anno. Vorrebbe dire che dovrei accantonare lo stipendio di 3 mesi senza mangiare, al lume di candela e usando l'acqua di una fontana. Potrebbe essere una valida alternativa ad un corso di pilates ....
A.A.A. Bambocciona cerca casa!
"Mandiamo i 'bamboccioni' fuori di casa" ... eccomi qua, signor Ministro Padoa Schioppa, mi presento: mi chiamo Raffaella, ho 30 anni e sono una rappresentante del popolo dei bamboccioni! Vivo con mia madre a quando ho emesso il primo vagito, anzi ad essere precisi da 9 mesi prima, e questa condizione non mi è mai pesata: economicamente avrei avuto la possibilità di emanciparmi ancora anni fa, magari con sacrifici, ma l'avrei comunque potuto fare. Mi ha fatto sempre comodo starmene a casa perchè mi consentiva certi privilegi che non erano da tutti. E allora, perchè ho aperto questo blog? Perchè dalla fine di quest'estate ho realizzato che forse è davvero arrivato il momento di spiccare il volo. O forse, più sinceramente, perchè ho voglia di vedere se riesco a cavarmela da sola o forse perchè a 30 anni è ora che uno abbia un suo nido in cui essere padrone di fare tutto quello che vuole!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Sono grande per fortuna io che ho una famiglia, una casa, uno stipendio, un marito che mi vuole bene. Grande non solo perchè ho 50 anni ma anche perchè posso vedere rimpicciolire il mio stipendio senza protestare, senza chiedere come mai una dipendente statale debba pagare così tanto non solo per sè ma anche per chi non sa cosa sia "tassa". E poi la mia pensione? Non credo ci sarà e posso assicurare che di bello nell'essere tassati per una vita intera così "violentemente" c'è ben poco ma ho la fortuna di essere felice anche con 1.500 euro mensili al netto. Sono fortunata, no?E chi guadagna un miliardo più di me e dichiara meno di me ma colleziona ville e macchine e barche e gioielli etc, sarà felice quanto me?
Posta un commento