A.A.A. Bambocciona cerca casa!

"Mandiamo i 'bamboccioni' fuori di casa" ... eccomi qua, signor Ministro Padoa Schioppa, mi presento: mi chiamo Raffaella, ho 30 anni e sono una rappresentante del popolo dei bamboccioni! Vivo con mia madre a quando ho emesso il primo vagito, anzi ad essere precisi da 9 mesi prima, e questa condizione non mi è mai pesata: economicamente avrei avuto la possibilità di emanciparmi ancora anni fa, magari con sacrifici, ma l'avrei comunque potuto fare. Mi ha fatto sempre comodo starmene a casa perchè mi consentiva certi privilegi che non erano da tutti. E allora, perchè ho aperto questo blog? Perchè dalla fine di quest'estate ho realizzato che forse è davvero arrivato il momento di spiccare il volo. O forse, più sinceramente, perchè ho voglia di vedere se riesco a cavarmela da sola o forse perchè a 30 anni è ora che uno abbia un suo nido in cui essere padrone di fare tutto quello che vuole!!!

martedì 16 ottobre 2007

16/10/2007: via del Bon

Ok, ora la cosa si fa seria. La casa che ho visto oggi ha lasciato senza parole anche mia madre che è sempre stata prodiga di critiche per tutto quello che abbiamo finora visto. Primo ingresso, bella fuori e dentro, costruita con intelligenza, particolari e accorgimenti che non ho mai trovato tutti insieme, buon gusto, buoni materiali, con possibilità ancora di scegliere i pavimenti delle camere perchè non è ancora completamente conclusa. Ora la questione è davvero seria, potrei aver trovato quello che cerco. E' un po' fuori i classici circuiti cittadini, al di fuori dei limiti oltre i quali non volevo andare, la strada è un po' trafficata soprattutto nel tratto più vicino viale Trieste, purtroppo il marciapiede non la percorre tutta e si presterebbe molto ad avere una pista ciclabile.
Però ... è ben poca cosa rispetto a quello che è: il quartiere è residenziale, c'è una buona possibilità che non modifichino il PRG per costruire qualche orrendo centro commerciale, non si vedono attorno case più alte di tre piani, i profili dei monti da una parte, l'Angelo del Castello dall'altra.
Accidenti ... stavolta potrei averla trovata. Mi sono data 15 giorni di tempo per riflettere con calma, in realtà devo cercare di vedere altre case e contattare altre agenzie per vedere se è davvero il posto in cui vorrei vivere.
Da brava bambocciona però una cosa la devo ammettere: mi dispiace stare così lontano dalla mia casetta e dalla mia famiglia, anche se son solo 5 km. Scrivendo quest'ultima frase ho parafrasato un famoso motto: BAMBOCCIONA INSIDE!!!

Nessun commento: